mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sci, Marta Bassino vince la coppa del mondo di slalom gigante

Sci, Marta Bassino vince coppa e slalom gigante. L’atleta azzurra dopo una marcia trionfale con quattro vittorie, un terzo e un quarto posto, conquista con una gara d’anticipo la coppa del mondo di slalom gigante.

Marta, 25 anni di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, è la quarta italiana a vincere questa specialità dello sci dopo Deborah Compagnoni, Denise Karbon e lo scorso anno Federica Brignano.

Una grande conferma della prova di Martina e soprattutto della scuola italiana nella disciplina che è alla base dello sci alpino. Sempre sorridente, un fisico minuto ma una gran tecnica mista a un carattere molto forte.

Alla sciatrice azzurra è bastato il quarto posto. Nel gigante disputato si è lasciata alle spalle le sue ostiche inseguitrici e avversarie. Le rivali si sono tenute a debita distanza.

La francese Tessa Worley si è piazzata decima. La svizzera Michelle Gisin è arrivata solo ottava. Un risultato storico per la nostra atleta azzurra.

Con questa vittoria in un giorno come questo nel quale si celebrano le donne, non ci poteva essere notizia migliore di un successo azzurro.

Marta spiega nelle dichiarazioni alla stampa a fine gara tutto lo sforzo e i sacrifici fatti da lei e dal suo team per raggiungere questa straordinaria vittoria. L’Italia si arricchisce di conferme di grandi campionesse nello sport e nelle diverse discipline sportive.

Ci auguriamo che questa brillantezza e questa fame di vittorie contagi anche gli atleti azzurri impegnati nelle loro rispettive gare. Lo sport italiano dimostra ancora una volta la sua forza e importanza e soprattutto orgoglio per noi italiani.

La sciatrice azzurra diventerà una bandiera nella sua disciplina come lo è stata Federica Pellegrini per il nuoto.Nonostante il periodo buio che condiziona la vita quotidiana, lo sport italiano, la dedizione e l’impegno delle nostre atlete azzurre ci regalano speranza e gioia.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news