Schumacher compie 46 anni, auguri campione

Il 29 dicembre scorso è passato esattamente un anno dal tragico incidente occorso a Michael Schumacher sull’impianto sciistico di Meribel, un giorno che non è stato dimenticato, ricordato con migliaia messaggi di incoraggiamento scritti in rete da tifosi, familiari, amici e colleghi. Oggi invece, dai messaggi di incoraggiamento, si è passati ai messaggi di auguri per il suo 46esimo compleanno.
Il 3 gennaio 1969 nasceva infatti, a Hermülheim in Germania, colui che sarebbe diventato il pilota di Formula Uno più forte e vincente di tutti i tempi, in grado di conquistare ben sette titoli mondiali, due con la Benetton e ben cinque consecutivi con la Ferrari, diventando non a caso l’idolo dei tifosi della Rossa. Per il tedesco si tratta del suo secondo compleanno che festeggia purtroppo in un letto, anche se oggi, rispetto al suo 45esimo compleanno, dove la situazione era davvero critica dopo il maledetto incidente, in casa Schumacher si respira un atmosfera diversa dal 2014. Oggi Michael può festeggiare il suo compleanno nella sua residenza in svizzera, dove continua la dura riabilitazione, e può farlo in uno stato di coscienza, anche se al momento la sua unica forma di comunicazione sono gli occhi.
Tuttavia, il compleanno di quest’anno non è più un compleanno di preghiera, dove tutti lo scorso anno fuori l’ospedale di Grenoble speravano che Schumacher vincesse la sua battaglia contro la morte, bensì oggi è un compleanno di speranza, la speranza di poter presto salutare Miachel in una sua apparizione pubblica. Sperando che questo giorni arrivi presto, anche noi di 21Secolo ci uniamo ai tanti messaggi di auguri e auguriamo al grandissimo Schumacher di trascorrere un buon compleanno e di continuare a lottare.