21.2 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

Schianto sull’A1 Roma – Napoli, 4 persone coinvolte

Gli inquirenti lavorano per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Dai vari esami svolti, l’autista del camion è risultato positivo all’esito dell’alcol test. Intanto gli attivisti del Movimento cinque stelle di Ischia, esprimono la propria vicinanza alla signora Iacono, la quale dovrà subire un’operazione per poter poi iniziare la fase di ristabilimento.

Da non perdere

Uno schianto fortissimo, che fortunatamente non ha avuto conseguenze tragiche, si è verificato ieri sera, sull’autostrada A1 Roma-Napoli. Nell’incidente è rimasta coinvolta l’autovettura sulla quale viaggiava l’ischitana Caterina Iacono, insieme a sua madre, suo figlio e un assistente. 

Erano le 20:55 quando è avvenuto lo schianto, tra svincolo Caianello e Svincolo San Vittore. La donna, originaria di Casamicciola Terme e impegnata con il Movimento cinque stelle, era a bordo della sua Hyundai Atos in viaggio verso Roma.  

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente; da quanto si apprende nelle ultime ore, sembrerebbe che un tir di grosse dimensioni sia improvvisamente piombato sull’autovettura, senza frenare. Le quattro persone che viaggiavano verso Napoli, sono rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo, oramai completamente accartocciato su se stesso, ridotto ad un cumulo di lamiere. Fortunatamente lo schianto non si è rivelato essere fatale, nonostante l’impatto sia stato fortissimo. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del 118. 

Sono stati necessari quattro ricoveri, in due strutture ospedaliere differenti. Le quattro persone coinvolte sono in prognosi riservata, nonostante le loro condizioni non destino preoccupazione. 

La signora Iacono, ha riportato diverse costole incrinate, e traumi vari, è stata ricoverata con la madre ed una collaboratrice presso l’ospedale di Cassino. Suo figlio, è stato invece trasferito all’ospedale di Maddaloni per una estesa escoriazione alla schiena. 

Gli inquirenti lavorano per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Dai vari esami svolti, l’autista del camion è risultato positivo all’esito dell’alcol test.

Intanto gli attivisti del Movimento cinque stelle di Ischia, esprimono la propria vicinanza alla signora Iacono, la quale dovrà subire un’operazione per poter poi iniziare la fase di ristabilimento. 

Proprio sabato prossimo, è prevista una Agorà a Casamicciola Terme, alla quale la signora Iacono avrebbe sicuramente preso parte. Da quanto si apprende dal gruppo di attivisti, l’iniziativa si svolgerà ugualmente, fortemente voluta dalla signora Iacono. 

Ovviamente sul grave incidente continuano ad indagare le forze dell’ordine.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli