25.6 C
Napoli
venerdì, 27 Maggio 2022

Schiaccianoci: da stasera a Milano

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

A partire da stasera 12 dicembre 2014 alle ore 20:30 e fino al prossimo 6 gennaio 2015, sarà in scena al Teatro di Milano il balletto natalizio: Lo Schiaccianoci con coreografie di Federico Veratti.

Si tratta del classico in due atti che vede il signor Drosselmeyer nelle vesti di un cappellaio matto ed eccentrico, interpretato da Alessandro Orlando. Nei panni della protagonista, la dolce bambina Clara vi è invece, Martina Bezzi, ballerina diplomatasi all’American Ballet Theatre. Ad accompagnarla spicca poi il giovane principe interpretato dal primo ballerino, Federico Mella. Lo stile dell’ambientazione è anni ’20 e spicca il sontuoso e luccicante albero di Natale.

Le prossime tappe saranno poi: Torino, al Teatro Colosseo il 20 dicembre; Lugano, al Palazzo dei Congressi il 26 dicembre; Genova, al Politeama il 27 e 28 dicembre; Vercelli, al Teatro Civico il 1 gennaio; Borgomanero, al Teatro Nuovo il 15 gennaio e Pisa, al Teatro Verdi il 21 gennaio.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli