martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scarface and the Untouchable – nuova serie su Al Capone

Scarface and the Untouchable, questo il titolo del nuovo progetto targato Showtime che vede protagonisti Al Capone ed Eliot Ness.

Rappresentato da vari attori durante gli anni, il personaggio di Al Capone ha da sempre affascinato il mondo del piccolo e grande schermo. Scarface and the Untouchable racconterà dunque la storia di Capone e Ness; una storia già vista e rivisitata in altre pellicole come con ‘Gli intoccabili’ del 1987 con Robert De Niro e Kevin Costner, oltre a Sean Connery e Andy Garcia, per la regia di Brian De Palma.

Scarface and the Untouchable – la serie

Ad ispirare questa nuova serie televisiva sulle vite che punterà lo sguardo sulle vide dei due personaggi storici, Al Capone ed Elliot Ness è l’omonimo libro di Max Allen Collins e A. Brad Schwartz. Non si soffermerà solamente sullo scontro tra i due ma analizzerà gli stessi percorsi di vita che li hanno portati a diventare quelli che oggi noi conosciamo.

L’annuncio del progetto di Showtime

A dare l’annuncio del progetto Scarface and the Untouchable è stato Deadline, che ha tenuto a sottolineare come questa nuova serie, che avrà come sfondo l’era del proibizionismo a Chicago, rivisiterà le storie ma con una visione generale del periodo storico.

Avremo quindi una maggiore prospettiva all’era del proibizionismo, all’industrializzazione, alla vita degli immigrati del tempo, al lavoro delle forze dell’ordine, il ruolo dei mass media e la nascita, oltre oceano, della criminalità organizzata.

La trama della serie che ci catapulterà negli anni ’20 vedrà l’analisi della Grande Depressione, dal South Side alla Casa Bianca.  Proprio in questo scenario storico, di cruciale importanza è il personaggio di Al Capone, uno dei grandi capi della criminalità organizzata, che in quegli anni muoveva i primi veri passi.

Vedremo come Al Capone è riuscito ad ottenere e gestire il proprio potere, con un numero di uomini sotto il suo controllo e un organizzazione imponente. Alla figura di al Capone si contrappone poi quella di uno dei poliziotti più rivoluzionati della storia d’America, Eliot Ness.

Una nuova serie che riprenderà a tutto tondo un capitolo importante della storia del crimine