venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scambio Higuain-Morata: ora si può fare

Higuain al Chelsea per Morata al Milan si farà? Il mese di gennaio è alle porte ed invetabilmente si parla di calciomercato.

I 2 calciatori non sono contenti nei rispettivi club, per cui sarebbero ben disposti ad intraprendere una nuova avventura.

Il Pipita tornerebbe volentieri alla corte di Maurizio Sarri, con il quale fece faville ai tempi del Napoli, battendo anche il record con 36 reti in campionato. Ricordiamo che Higuain è in prestito dalla Juventus e per riscattarlo i rossoneri dovrebbero sborsare 36 milioni a giugno.

L’operazione sarebbe avallata dalla Juventus, convinta che Higuain possa far bene a Londra, sponda Chelsea, e quindi aumentare le possibilità di esercitare il riscatto.

Dunque qual è l’idea che si potrebbe concretizzare? Scambio di prestiti tra i 2 calciatori per 6 mesi, esercizio del riscatto da parte del Milan e scambio definitivo di cartellini alla pari tra l’argentino e lo spagnolo. Tutto questo ovviamente se le prestazioni del Pipita a Londra dovessero essere convincenti.

Come detto la Juventus spinge per la realizzazione dello scambio perché non vorrebbe ritrovarsi in rosa un calciatore scartato dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo e vendibile ad un prezzo non molto alto, considerando anche l’età matura dell’attaccante.

Ma quali sono le difficoltà per la buona riuscita dell’affare? È chiaro che il Milan in questa trattativa ci rimetta tanto, in quanto da una parte dovrebbe spendere tanti soldi  per arrivare a Morata, scontento e totalmente fuori dal progetto di Maurizio Sarri. D’altro canto si ritroverebbe a “regalare” al Chelsea un giocatore del calibro di Gonzalo Higuain.

Certo la situazione è abbastanza intricata, ma nel momento in cui si dovesse giungere ad una soluzione ragionevole per tutti, ci sarebbero tutti gli elementi per concludere l’affare già nel mercato invernale.