giovedì 18 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scabec, il nuovo progetto lanciato dalla società campana

In tempi di Coronavirus, le difficoltà aumentano e pare che, anche realizzare un semplice evento diventi più complesso. Malgrado ciò, in questa quarantena forzata, sono stati presentati numerosi eventi, sfruttando i social o alcune piattaforme online. Una delle società in House della Regione Campania che si dedica alla valorizzazione dei beni culturali locali, Scabec, ha lanciato una nuova iniziativa online, con il fine di portare alla luce ed esaltare le tante bellezze del territorio campano.
Campania on Show“: ecco il nome del nuovo progetto, una forte tentazione per coloro interessati alla cultura, una nuova scoperta per coloro desiderosi di soddisfare la propria curiosità. Un viaggio sconosciuto, alla ricerca di luoghi nascosti nella profondità della cultura campana.
Basta premere un click, dopo aver scritto un’email a digital@scabec.it, per partecipare all’evento; o più semplicemente, inviando, come messaggio, video e/o foto, riguardanti i beni culturali della Campania, al profilo Telegram “@Scabec“. Attraverso i social e i contenuti selezionati tra le foto, i video o i racconti degli stessi partecipanti, quindi, Scabec si pone l’obiettivo di far uscire allo scoperto e di illustrare sembianze del territorio campano, spesso sconosciute.
Ci sono delle linee guida generali da seguire e un regolamento a cui attenersi. Innanzitutto, prima della pubblicazione sullo stesso sito web Scabec e suoi canali social, i contenuti dovranno essere prima analizzati e saranno costretti a non trasgredire le leggi vigenti. Per ogni tipo di incombenza, costo e onere riguardante il contenuto delle fotografie, Scabec non sarà responsabile. Inoltre le foto dovranno assolutamente possedere determinate caratteristiche: saranno ammesse soltanto foto a colori, in formato digitale, di risoluzione minima 1600×1200 in formato orizzontale o verticale che non oltrepassino i 15 Mb.
Per quanto riguarda i video, invece, saranno accettati solo in risoluzione minima con dimensioni 1920×1080. Si preferiranno fotografie senza persone; in caso contrario, per la pubblicazione, sarà obbligatoria la liberatoria. In conclusione, saranno vietate le foto con scritte aggiunte, bordi o qualsiasi altro tipo di alterazione.
Un progetto interessante quello ideato dalla Scabec, con lo scopo di permettere ad ogni individuo di conoscere ogni aspetto dell’intero patrimonio culturale della Campania, luogo impregnato di cultura e ricco di luoghi nascosti da scovare.