17.9 C
Napoli
sabato, 2 Dicembre 2023

Sbarcati a Napoli 700 immigrati

Da non perdere

Giovanna Castrovinci
Giovanna Castrovinci
24 anni , nata a Napoli, studia Lingue e Culture comparate presso L'università l'Orientale, è da sempre affascinata dalle culture, dai linguaggi, dalle tradizioni straniere. Interessata all'arte in tutte le sue forme, dalla poesia alla fotografia. Amante della musica, in particolar modo dei Queen e dei Rolling Stones.

Sono approdati stamattina verso le 10 al Porto di Napoli più di 700 immigrati, provenienti dal progetto di recupero Mare Nostrum dislocato su tutto il Mediterraneo, e trasferiti sulla nave della Marina Militare Fasan.

Tra loro 149 minori di cui 117 non accompagnati. Ad accogliere la nave c’era la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e tecnici del Comune di Napoli, mentre, sul Molo 21 del Porto sono stai prontamente allestiti punti di accoglienza dalla Protezione Civile per dare i primi soccorsi alle centinaia di persone provate dai lunghi e disperati viaggi in cerca di una vita migliore: si tratta di uomini donne e bambini provenienti dall’Egitto, dalla Nigeria, dal Sudan, dalla Somalia.

Molti di loro resteranno a Napoli, altri saranno trasferiti a bordo di autobus in altre province italiane tra cui Lazio, Marche e Lombardia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli