4shared
16.8 C
Napoli
lunedì, 18 Ottobre 2021

#SaveRummo. Gara di solidarietà per il pastificio beneventano

Da non perdere

Vittoriaalessiamenna_21_secolo_saverummo
saverummo

Nella notte tra il 14 e il 15 ottobre un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città di Benevento. I danni dell’alluvione hanno causato la morte di due persone e numerosi feriti; molti sono stati i danneggiamenti alle industrie, tra cui lo storico pastificio Rummo.

Al momento dell’alluvione all’interno dello stabilimento vi erano all’incirca 30 operai, messi subito in salvo dalla protezione civile e dai vigili del fuoco. Da questo disastro ambientale sono andati distrutti macchinari, prodotti e materie prime, creando forti disagi e difficoltà per l’azienda.

Da qualche giorno è partita sui social la gara di solidarietà a sostegno del pastificio con l’hashtag #SaveRummo. Su facebook infatti, è stato creato un evento che in pochissime ore ha raccolto più di 100.000 inviti; per partecipare basta acquistare un pacco di pasta Rummo, fotografarlo e pubblicarlo sul proprio profilo con l’hashtag #SaveRummo. In questo modo l’iniziativa è visibile ad un numero maggiore di persone e può continuare la gara di solidarietà.

Vittoriaalessiamenna_21_secolo_saverummo
saverummo

Molti vip hanno sposato la causa sfruttando la loro popolarità sui social network per aiutare i lavoratori e l’azienda beneventana, invitando tutti i loro followers ad acquistare prodotti a marchio Rummo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli