23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Sarri: il suo futuro lontano dall’Italia?

Lo scudetto del Napoli adesso sembra trattenere Maurizio Sarri

Da non perdere

Si avvicina a grandi passi la fine della stagione calcistica e già si comincia a dare un’occhiata all’anno che verrà.

Tanti i dubbi e le incertezze sul futuro di Maurizio Sarri, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2020.

Al momento la questione non sembra interessare l’allenatore, in quanto, a suo dire, è ancora proiettato con la testa al campionato e non intende mollare fino all’ultimo, nonostante vi sia la consapevolezza che ormai solo un miracolo sportivo potrebbe portare lo scudetto al Napoli.

Tuttavia, nonostante il presidente De Laurentiis avesse presentato una proposta di rinnovo contrattuale con consistente aumento di ingaggio (da 1,4 a 4 milioni annui), il tecnico sta temporeggiando e probabilmente una decisione verrà presa dopo la fine del campionato.

Certo è che il bel calcio espresso e la superba stagione del suo Napoli (se consideriamo i punti fatti in campionato), hanno attirato l’attenzione dei club europei.

In Francia, il Monaco avrebbe avanzato un’offerta di 6 milioni annui. Inoltre, secondo la stampa inglese, il futuro di Maurizio Sarri sarà sicuramente in Premier League, complice anche la delusione per il fatto che probabilmente il suo Napoli non vincerà il campionato dopo una stagione straordinaria.

I tifosi partenopei sono in trepidazione e tutti o quasi sono dalla sua parte, consapevoli di avere un allenatore competente che quest’anno ha fatto vivere loro un sogno.

C’è anche la volontà di De Laurentiis di trattenere Sarri, bisognerà attendere e vedere quale sarà la scelta del tecnico partenopeo, se crede nel progetto Napoli e tentare di riprovare l’impresa l’anno prossimo, oppure abbracciare una nuova avventura lontano dall’Italia e con tanti punti interrogativi.

A lui la scelta, ma una cosa è certa, Napoli vuole continuare con il suo Maestro. Cosa succederà?

image_pdfimage_print

Ultimi articoli