Al termine del pareggio tra Napoli e Villarreal che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dall’Europa League, il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto dal XXI Secolo:
- L’ELIMINAZIONE.
“Ho atteso qualche momento in più prima di inserire Gabbiadini, dato che la squadra stava facendo un bel gioco e stava creando molto. I tifosi sono da ringraziare per il bel gesto a fine partita, applaudendoci anche con l’eliminazione, che è arrivata pur dando il massimo. Non chiedo momenti fortunati, ma di certo vorrei che la sfortuna se ne andasse. L’elemento che ci blocca nonostante si crei tanto è sicuramente la mancanza di lucidità, che non ci permette di segnare. Vogliamo fare tutto di fretta, con frenesia, ma comunque la qualità di gioco è alta. La colpa è anche nostra se le partite non girano come dovrebbero. C’è sicuramente delusione”.
- HIGUAIN.
“Gonzalo gioca tanto, ma non riesce a trovare il gol può capitare ad un campione come lui. Probabilmente è bloccato più mentalmente che fisicamente, ma vedete che una volta che ricomincia a segnare torna quello di prima. Se siamo così in alto, il merito è principalmente suo. La squadra non ha cali fisici, abbiamo giocato bene per tutta la partita. se continuiamo a giocare così la vittoria arriva. Il lato positivo di questa sfida? Beh, non pioveva!”
Poi continua:
“Da domani ci sarà più tempo per preparare le partite di campionato. I napoletani hanno un unico desiderio che è il ‘coso’ (riferito allo Scudetto). Il gol che subiamo sono ai limiti dell’assurdo, la squadra è solida e stiamo subendo pochissimi gol”.
- RIMPIANTI TRA ANDATA E RITORNO.
“Abbiamo approcciato la partita in modo pressoché perfetto, sia qui che in Spagna. Questa però non dev’essere una giustificazione, visti i dati positivi dalle due partite. Non sono assolutamente preoccupato”.