4shared
11.9 C
Napoli
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Sapri, morta volontaria della Croce Rossa

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un palo: Pina Palumbo, volontaria della Croce Rossa di Sapri, muore a 54 anni

Da non perdere

Cilento (Salerno) – Pina Palumbo, 54 anni, è deceduta, nella giornata di ieri, al Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri.

La causa, un incidente presso il villaggio “Torre Normanna, frazione di Capitello.

Erano circa le 9,00 quando, alla guida della sua Audi A6, la donna, provenendo da Ispani, si è immessa in una stradina interna alla struttura. In seguito all’imbocco di una curva però, perdendo il controllo della vettura, è finita contro un palo in cemento armato di supporto al cancello di un’abitazione privata.

Alcuni residenti, avvertendo l’impatto, hanno subito allertato i soccorsi.

Ciò nonostante tutti i tentativi sono risultati inutili. Non c’è stato purtroppo nulla da fare.

La dinamica della vicenda e la presenza di eventuali colpevoli sono state analizzate dai Carabinieri di Vibonati, i quali hanno aperto un fascicolo.

Le indagini, guidate dal maresciallo Barile, sono state chiuse nel giro di poche ore, accertando la mancata responsabilità di terzi.

È probabile che a generare il tragico evento sia stato un improvviso malore della donna.

Pina Palumbo, originaria di Ispani, risiedeva da anni a Varese insieme a suo marito. Da un po’ di tempo, però, trascorreva lunghi periodi nel comune di nascita.

La 54enne, volontaria della Croce Rossa di Sapri, era stimata e benvoluta all’interno dell’ambiente di lavoro.

A confermarlo le parole del presidente dell’associazione, Carmen Luisa Marotta: “Lei era bravissima a condurre le ambulanze ed era eccezionale nel rapporto con gli altri. Una persona speciale, discreta, sensibile, disponibile. Incarnava le caratteristiche del volontario perfetto della Croce Rossa”.

I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 16,00, nella Chiesa Madre di Ispani, dove la salma giungerà dall’ospedale di Sapri.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli