Il presidente della “Polisportiva Sociale” Giuseppe Silvestre ha dato vita a un ampio progetto che, condiviso dall’Assessore allo Sport Corrado Chiariello, mira a fornire ai giovani santantimesi una valida alternativa al richiamo della strada. Una delle tante discipline cui i ragazzi potranno accedere è il Ju-Jitsu. Non mancheranno tuttavia corsi di volley, calcetto, judo, alfabetizzazione motoria nonchè di difesa personale.
Domenico Esposito, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Nicola Romeo – Pietro Cammisa, è stato uno dei primi a riconoscere il grande potenziale del progetto firmato “Sporting Club Sant’Antimo”. La Nicola Romeo – Pietro Cammisa e l’Istituto Giovanni XXIII di Sant’Antimo sono stati i primi, infatti, ad avviare il progetto di educazione sportiva per i propri alunni.
Domenico Esposito insieme all’Assessore allo Sport Corrado Chiariello sono intervenuti alla manifestazione di fine anno per premiare i giovani atleti e per augurare loro un felice anno nuovo. Il saluto finale è toccato, invece, al Presidente Giuseppe Silvestre che, dopo aver ringraziato tutti per la partecipazione, ha rinnovato l’invito al grande evento ambientale e sociale che, sempre promosso dallo Sporting Club Sant’Antimo, si terrà in primavera.