giovedì 28 Marzo, 2024
17.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo Giovani, nuove proposte e audizioni

Sanremo Giovani è un concorso musicale italiano che si tiene a Sanremo dal 1993. Alla fine di “Sanremo Giovani 2020”, in programma il 17 dicembre in prima serata, si scopriranno così i 6 artisti che rientreranno tra le Nuove Proposte del 71esimo Festival di Sanremo; a loro, poi si aggiungeranno i 2 cantanti provenienti da Area Sanremo.

Le audizioniAmaSanremo e la sfida finale nella serata di Sanremo Giovani: tre tappe per arrivare sul Palco dell’Ariston per il 71° Festival della Canzone Italiana. Ma la concorrenza è tanta, in sessantuno per quei sei posti al Festival e un countdown che comincia con le audizioni.

Quest’anno sul tavolo del direttore artistico Amadeus e della Commissione musicale sono arrivate 961 domande di partecipazione, il numero più alto degli ultimi anni, con un incremento rispetto alla passata edizione.

Francesco Lettieri, giovane cantautore, è stato ammesso alle audizioni di Sanremo 2021. Da Giugliano, il giovanissimo, parteciperà alle prime audizioni con il brano: “Caro me del futuro“.

L’anno scorso vincitore  di Musicultura 2019 , un concorso per cantautori che si svolge ogni anno a Macerata. Premiato anche nello stesso anno dal ex sindaco di Giugliano con una targa;quest’anno, per la seconda volta , è stato ospite musicale all’importante manifestazione culturale “La Fiera delle Parole” a Padova. Molti non sanno, spesso accompagnato e supportato dalla splendida famiglia Lettieri, altri piccoli geni, dal videomaker,alla grafica e social media manager Giulia Lettieri. “Artisti si nasce e si diventa

L’ammissione alle audizioni per Sanremo 2020 è un motivo di grande soddisfazione. Quest’anno c’è stato un record di iscrizioni, quasi mille e tra essi sono stati scelti soltanto 61 artisti che poi si sfideranno di volta in volta fino ad essere ammessi alle serate del più famoso festival della canzone italiana.

Sui social scrive: “Questa è più o meno la reazione che ho avuto quando ho scoperto che sono uno dei selezionati per Sanremo Giovani“. GRAZIE.” (Immagine in copertina)