giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo 2022: Le Vibrazioni raccontano i loro successi

Il countdown per la settimana di Sanremo è iniziato! Tutto pronto per il più grande festival della musica italiana. Tanti ospiti prestigiosi, tante sorprese e soprattutto tanta musica e tanti giovani talenti e… anche una spolverata di artisti già conosciuti. Con Amadeus a condurre il Festival, siamo pronti ad ascoltare i nuovi brani.

Il Covid ha un po’ regalato un po’ di caos visto che non assicurerà la presenza di una colonna del Festival: il maestro d’orchestra Beppe Vessicchio, risultato positivo. Le prove all’Ariston le ha dovute fare al suo posto un sostituto. Anche se, naturalmente, si spera che il maestro stia presto di nuovo in condizioni di presenziare all’Ariston.

Sul palco più prestigioso d’Italia, insieme ad altri concorrenti di spessore, ci saranno anche Le Vibrazioni“, per la quarta volta in gara nella sezione Campioni con il brano Tantissimo.

La band, dopo aver debuttato nel 2005 al Festival di Sanremo con il brano Ovunque andrò, nel 2018 con Così Sbagliato e nel 2020 con “Dov’è” con il quale si sono classificati quarti, ritornano quest’anno.

Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda (i quattro componenti della band) sono emozionati come fosse la prima volta. La loro canzoneTantissimo parla delle occasioni che perdiamo quando non siamo in contatto con noi stessi e delle cicatrici indelebili che queste ci possono lasciare.

La band ha un legame con il maestro d’orchestra Beppe Vessicchio, infatti la notizia della positività del maestro al virus è stata una doccia fredda, ma lo stato attuale della pandemia ha dovuto far preparare anche un piano B.

Le Vibrazioni hanno portato a teatro “In orchestra di e con Beppe Vessicchio”, il tour con cui hanno incontrato, per la prima volta, la musica classica. Insieme hanno registrato tutti i concerti, dunque il materiale per un live c’è, ma preferiscono aspettare a pubblicarlo perché tutto può succedere, può essere una collaborazione con nuovi stimoli musicali.