17.1 C
Napoli
domenica, 2 Ottobre 2022

Sanremo 2022: Checco Zalone sarà ospite di Amadeus

Con una gag inaspettata al TG1 arriva l'annuncio: Checco Zalone sarà ospite del Festival di Sanremo 2022.

Da non perdere

Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.

Checco Zalone sarà ospite a Sanremo 2022. La conferma è arrivata ieri, dopo giorni in cui si vociferava della partecipazione del comico, attore, regista e cantautore italiano. Anche quest’anno la conduzione del Festival è affidata ad Amadeus, amatissimo e storico conduttore Rai. Il Festival, quest’anno, andrà in onda dal 1 al 5 febbraio. Ancora non è stato rivelato in quale puntata Checco Zalone accompagnerà Amadeus.

Per l’annuncio della partecipazione di Checco Zalone al Festival di Sanremo 2022, i due hanno scelto una gag che ha sorpreso il pubblico italiano. Ieri sera, al TG1 alle ore 20:00, infatti, hanno deciso di annunciare la partecipazione con un tocco di comicità tipico del comico pugliese.

La clip mostra Amadeus e Checco Zalone seduti alla scrivania con un contratto da firmare. Il conduttore, allora, domanda: “Checco, allora quest’anno ci vieni a Sanremo?”. Il comico prende tempo e, a sua volta, domanda ad Amadeus: “Hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio?“. Alla confusione di Amadeus, Checco Zalone risponde con prontezza: “Perché dopo non lavorerai più“.

Il comico, con molta probabilità, alludeva alle battute tutt’altro che politically correct che sta preparando per il Festival. Commenta, infine, sempre rivolgendosi ad Amadeus: “Al massimo, lavorerai a Telelombardia“, con un eloquente gesto della mano. Cosa avrà in serbo, questa volta, Checco Zalone?

Dopo lo straordinario successo di Tolo Tolo al cinema, Checco Zalone non è affatto preoccupato dal palco dell’Ariston. Il suo umorismo, che arriva proprio a tutti, con quella vena di satira, dipinge perfettamente quelli che sono gli stereotipi del popolo italiano. Il comico, già molto amato, sicuramente saprà tenere testa alla sua reputazione su un palco tanto importante come quello di San Remo.

La moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, ha commentato su Instagram con ironia: “Ama ha detto una bugia, non ha finito di pagare il mutuo“.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli