giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanità napoletana in lutto si è spento Michele Turco

Sanità napoletana in lutto si è spento Michele Turco, lo stimato ex radiologo dell’ospedale Cardarelli è spento all’età di 88 anni.

Michele Turco non è stato un radiologo qualunque. Un autentico gigante nel suo lavoro ed un punto di riferimento per quanti a cavallo fra gli anni ’70 ed ’80 si sono approcciati a questa importante branca del settore sanitario.

A ricordarlo ci pensa sul suo profilo facebook un “allievo” Mario Coppeto. L’ex presidente della Municipalità lo ricorda così: “Chi è, ed è stato Tecnico di Radiologia della mia generazione, di quelli che si son formati negli anni 70 e 80, non può non ricordarlo o averlo incontrato e conosciuto”.

Prosegue il racconto :”Michele è stato per molti anni segretario della Prima Scuola, in quei tempi Regionale, con sede presso l’ospedale Cardarelli, di formazione per Tecnici di Radiologia Medica”.

Sanità in lutto, il racconto di una carriera ricca di soddisfazioni

Il racconto si sposta anche sul rapporto personale: “È stato un accompagnatore per tanti di noi che abbiamo, tra i primi, partecipato alla formazione professionale con il vecchio sistema scolastico; poi le cose son cambiate ed i Professionisti Sanitari hanno fatto passi da giganti”.

Poi conclude: “Sono tanti i ricordi che mi legano a Michele Turco; professionali e personali.
È stato un Uomo buono, onesto e retto, che ha saputo coniugare la severità professionale senza mai tralasciare l’aspetto umano e l’amicizia”.

infine le condoglianze: “Che la Terra ti sia lieve caro Michele. Alla famiglia le mie più sentite Condoglianze“.