venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

San Valentino a Napoli e il tour degli innamorati

Questa domenica 14 febbraio si celebra  San Valentino, la festa degli innamorati.

San Valentino, ha origine come festa religiosa e prende il nome dal santo martire cristiano Valentino di Terni, la festa fu istituita da Papa Gelasio I.
La festività risale all’epoca romana, nel 496 d.c. il papa Gelasio volle porre fine ai “lupercalia”, gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Per battezzare “la festa dell’amore” decise di spostare il rituale al giorno precedente , dedicato a San Valentino facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati.

In occasione di San Valentino 2021, un po’ diverso dagli altri, si propone il tour alla scoperta delle storie d’amore a Napoli.

Insolitaguida Napoli, associazione culturale con lo scopo di valorizzare il territorio campano, ha organizzato il tour degli Innamorati di Napoli. L’associazione ha previsto il tour per le ore 10:30.

Una passeggiata narrata…

Il tour consisterà in una passeggiata narrata sul tema dell’amore.
Cosa c’è di più romantico nello scoprire le curiosità e le storie d’amore di una città così bella come quella di Napoli e con il Vesuvio come sfondo di amori impossibili e amanti?

Il tour inizierà nei pressi di una fontana, nata secondo una leggenda dalle lacrime di una pia monachella rivolte per la passione di Gesù. Prevista anche una visita a San Valentino, il santo patrono degli innamorati.

Ed infine l’associazione Insolitaguida Napoli, delizierà con una gradita sorpresa.

San Valentino 2021 dovrà essere festeggiato in maniera diversa dagli altri anni. Ma non per questo non può permettere passeggiate, nel rispetto delle regole anti-Covid.

L’evento si svolgerà rispettando tutte le regole previste, quindi con un numero limitato di partecipanti, obbligo della mascherina e distanziamento sociale.

Per prendere parte alla passeggiata bisogna ovviamente prenotarsi tramite il sito ufficiale dell’associazione Insolitaguida di Napoli.

Passeggiate, cene romantiche o un dolce regalo, rendiamo questa festa speciale, ma sempre nel rispetto delle regole.