9.2 C
Napoli
lunedì, 30 Gennaio 2023

San Gregorio Armeno da brividi

Da non perdere

Marco Tancredi
Collaboratore XXI Secolo. Nasce a Potenza il 23/07/1986. Formatosi dapprima a Potenza, decide di intraprendere gli studi universitari presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove, a conclusione dell'intero ciclo di studi ottiene il titolo di Dottore Magistrale in Politiche Sociali e del Territorio con il massimo dei voti dopo aver discusso una tesi sulla marginalità urbana e sociale con riferimento alle persone trans.

Momenti di forte tensione ieri a San Gregorio Armeno, Napoli. La via del Centro Storico della città partenopea, famosa in tutto il mondo per la presenza di negozi d’arte presepiale che, soprattutto nei mesi che anticipano il Natale, sono invasi dai turisti, si è trasformata nel teatro di un brutto episodio di atti vandalici.

Dalla ricostruzione effettuata grazie ad alcuni artigiani si evince che tre extracomunitari siano entrati in un negozio per vedere alcune statuine, ne chiedono il prezzo e giudicandolo troppo alto danno inizio a una discussione con il proprietario del negozio. Uno dei tre però, ubriaco, si reca all’esterno e dopo aver afferrato una mazza distrugge alcuni pezzi che erano esposti appena fuori.

Sul posto sono, quindi, giunti i carabinieri che, vista la fuga del gruppo, hanno subito avviato le ricerche.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli