venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

San Domenico Maggiore premia i talenti

Un solo obiettivo: valorizzare e promulgare i talenti dei giovani campani nel campo dell’arte, medicina, cultura, e non solo.

”Talentum” è alla sua Terza Edizione quest’anno. Venerdì 8 Febbraio nella sala del Capitolo di San Domenico Maggiore, si terrà la premiazione del concorso ” Talentum- Il premio delle eccellenze”. Un’idea nata dall’attore e direttore artistico dell’Accademia Vesuviana del teatro e cinema, Gianni Sallustro e dalla giornalista Roberta D’agostino.

Gli organizzatori affermano quanto sia importante proseguire su questo percorso, che tende a sottolineare e valorizzare i talenti del territorio campano nei rispettivi settori di competenza, dato che non sempre, soprattutto per quanto concerne gli emergenti, il lavoro viene riconosciuto. L’iniziativa sin dalla prima edizione è stata patrocinata dal Comune di Napoli, e dall’assessorato alla cultura, che ne hanno fatto un’occasione per far brillare ancora di più la ricca fucina di talenti del napoletano.

Il premio che verrà conferito si rifà proprio alla vecchia moneta ” il talento” ricreata dall’artista Fiormario Cilvini.

Venerdì 8, cinquanta figuranti dell’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema, in abiti d’epoca, accoglieranno i premiati e gli ospiti all’interno del suggestivo convento di San Domenico Maggiore e nella sala del Capitolo.

Il premio verrà distribuito alle categorie: giornalismo, cultura, medicina e spettacolo.

Media partners dell’iniziativa: Radio Svago, Mydreams, Cultura a colori.

Venerdì 8 Febbraio, ore 16,30