10.7 C
Napoli
venerdì, 2 Dicembre 2022

Samsung Note Edge arriva in Italia

Da non perdere

Antonio Luca Russohttps://www.21secolo.news
Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

Il Samsung Note Edge è senza dubbio il phablet più atteso dell’anno. Non sarebbe dovuto arrivare in Europa, ma il riscontro positivo in Corea e la curiosità dei fan Samsung sparsi per il mondo hanno convinto i vertici della società asiatica a lanciarlo anche nel Bel Paese.

Samsung Note Edge e il suo display curvo
Samsung Note Edge e il suo display curvo

Annunciato e presentato a sorpresa all’IFA di Berlino 2014 in concomitanza con il fratello-rivale, il Samsung Note 4, ha stupito tutti per il suo peculiare “Edge”, ossia per il bordo laterale curvo sul quale sono posti i collegamenti veloci delle app più utilizzate sul dispositivo. Il suo design asimmetrico ha senza dubbio fatto storcere diversi nasi, ma bisogna comunque riconoscere alla casa coreana il merito di aver voluto osare su un mercato che oramai già da un paio di anni ha smesso di stupire.

Il Note Edge arriverà in Italia entro Natale (non c’è una data precisa al momento) al prezzo di listino di 869 euro, giusto in tempo per saziare la curiosità di chi non si accontenta mai d’innovazione. Ad attendere sul mercato il phablet “piegato” ci saranno concorrenti del calibro di iPhone 6 Plus e il già ricordato Samsung Note 4.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli