1

Sampdoria – Milan: probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria - Milan

Un milanista sulla strada per lo scontro contro il Milan: Roberto D’Aversa è cresciuto nelle giovanili rossonere, ma oggi siede con orgoglio sulla panchina della Sampdoria e farà in modo di ottenere più punti possibili nella sfida di questa sera, che ha la doppia valenza del debutto da allenatore blucerchiato, in Serie A.

Stefano Pioli, dal canto suo, è già alla terza stagione sulla panchina del Milan e, benché  debba rinunciare a big come Ibrahimovic e Kessie, è propositivo sulla qualità d’assetto della sua squadra, come ha voluto ribadire in conferenza stampa.

Grande fermento e curiosità per il debutto in A dei due neo-arrivi di stampo francese: Giroud e Maignan. A centrocampo è molto probabile l’impiego di Krunic al posto di Bennacer, che non è ancora al meglio della sua forma.

Pietro Pellegri questa sera arriverà a Milano, ma non accompagnerà la squadra in trasferta.  Il giovane attaccante guarderà Sampdoria-Milan in albergo e non sarà al Ferraris, come invece si vociferava nei giorni precedenti. Confermate per la giornata di domani le visite mediche.

Quella di questa sera sarà la centoventisettesima sfida in Serie A, tra Sampdoria e Milan. I rossoneri contano 65 vittorie rispetto alle 30 dei blucerchiati, con 31 pareggi che completano il bilancio. I Diavoli hanno vinto gli ultimi due match fuorica contro la Samp, ma sono riusciti soltanto una volta a sconfiggere la Sampdoria in trasferta per tre volte consecutive, nel 1968.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria – Milan

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERE Sampdoria – Milan

La gara tra Sampe Milan si giocherà lunedì 23 agosto alle ore 20.45, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Il match sarà visibile in diretta su DaznSky Sport Calcio (canale 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (251 satellite). Diretta Streaming: DaznSky Go, Now TV.