10.7 C
Napoli
venerdì, 2 Dicembre 2022

Salerno, arrestato trafficante di droga internazionale

Trentatreenne arrestato con gravi accuse

Da non perdere

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un arresto eccellente in merito alla lotta al traffico di droga. È infatti stato arrestato un uomo di 33 anni con l’accusa  di associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Insieme a lui, per cui la procura ha immediatamente provveduto ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare, risultano indagate altre 5 persone.

L’arresto giunge a conclusione di una vicenda protrattasi per oltre un anno e mezzo, precisamente dal febbraio 2017, quando tre persone furono arrestate in flagranza di reato presso la stazione ferroviaria di Salerno. In quell’occasione vennero arrestati una donna di nazionalità honduregna, una cubana e un ventottenne originario di Nocera Inferiore, colti in flagrante mentre la donna proveniente dall’Honduras consegnava agli altri due 84 ovuli contenenti circa un chilo di cocaina. Le indagini successive hanno permesso di identificare gli altri soggetti che avevano preso parte all’importazione in Italia della droga, in particolare l’uomo di 33 anni arrestato oggi sarebbe il mandante effettivo dell’operazione di spaccio e colui che avrebbe incaricato la cubana e il nocerino di ritirare la partita di droga.
I tre soggetti fermati nel 2017 si trovano tuttora in carcere e sembrano destinati a rimanerci a lungo. Per ora il tribunale si è espresso con una sentenza di condanna in primo grado per traffico internazionale di stupefacenti, sentenza che molto probabilmente sarà confermata anche in un eventuale appello.

Si attendono gli sviluppi giudiziari che concluderanno la vicenda in merito all’arrestato e agli altri 5 indagati. In vista della prossima indagine. Perché la guerra al traffico di droga non finisce certo qui.

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli