giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Saldi in Campania: ufficializzate le date dell’inizio degli sconti

Sono in arrivo i saldi estivi in Campania: la giunta comunale ha ufficializzato le date dell’inizio degli sconti. Come l’anno scorso, i saldi in Campania inizieranno i primi di luglio.

Quando iniziano i saldi in Campania: ecco le date

Come riportato da Confcommercio, i saldi in Campania inizieranno ufficialmente il 3 luglio 2022. A livello nazionale, invece, la data consigliata per l’inizio degli sconti è il 2 luglio. In Campania i saldi estivi cominceranno, quindi, 24 ore dopo. Le regioni italiane hanno infatti limitata libertà nella scelta della data di inizio di questo periodo di sconti.

Ancora non è stata definita la data della fine, però. Per il momento la regione ha dato un periodo di circa 60 giorni per i commercianti per la vendita di merci a prezzi scontati. Approssimativamente il periodo di sconti dovrebbe quindi sussistere fino al 31 agosto. I negozianti hanno comunque la possibilità di terminare prima il periodo di vendita di merci scontate, purché la merce in saldo sia chiaramente distinta da ciò che non lo è.

Per ora, nessun divieto esplicito di mettere in saldo la merce nel periodo precedente al 3 luglio anche se la norma nazionale prevede, per la vendita di merci scontate prima dell’inizio dei saldi, una multa dai 1500 euro in su.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.