Saldi estivi: ecco alcuni consigli per l’affare giusto Scegli qualcosa che sia di tendenza oggi, ma anche nella prossima stagione

saldi estivi

I saldi estivi sono partiti il primo agosto. Come ogni anno trovare la vera occasione, il vero prezzo vantaggioso è difficile. Scegliere il capo giusto tra i mille proposti quasi impossibile.

Il consiglio? Scegliere qualcosa che sia utile oggi ma anche in Autunno.

Bene blazer con bottoni gioiello, il latex o le frange svolazzanti. Da prendere in considerazione  anche giacche di pelle colorata, la borsetta a mano, i bermuda, le maniche a palloncino e un tocco di rosso lacca.

Sono tutti capi di abbigliamento e accessori che troveremo nei negozi nella stagione autunnale, ma che già nella stagione estiva si sono fatti apprezzare.

Basta scegliere qualcuno di quei capi che nel mondo della moda si definiscono evergreen, per usufruire dei saldi e avere un capo anche per la prossima stagione.

Vediamo un po’ qualche dettaglio.

Le maniche a sbuffo, sono tornate nelle nostre case dritte dritte dagli anni ‘80, conquistando anche le donne della politica internazionale. Saranno parte del nostro guardaroba anche in inverno, sotto il cappotto, un idea è quella di approfittare dei saldi per vedere l’effetto sulla nostra figura.

In inverno ci sarà posto per bermuda e maglioni over size. Bene quindi acquistarne qualcuno, magari dalle tinte neutre o nei toni pastello.

Ottima idea anche i Blazer, con bottoni gioiello e a tinta unita, saranno un raggio di sole anche durante le giornate di pioggia settembrine.

Tra gli accessori da non perdere le borse a mano, che prenderanno anche in autunno e in inverno il posto di shopper o hobo, meglio quindi giocare in anticipo e se riesce fare un affare con questi saldi di fine stagione. Cinture rigorosamente allacciate sul petto o dietro la schiena,in gomma, pelle,tessuto o catena, sono l’accessorio più chic dell’ estate. Che siano sottili, minimal, o più audaci con chiodi, borchie, e multifibbia, sono un ottimo investimento anche per la stagione più fredda.

Stesso ragionamento per le scarpe, must dell’estate i sabot o ‘mule’, saranno di tendenza anche in autunno. Magari sceglilo in una tinta particolare come il verde o l’azzurro, o per star sicura un classico nero.

Insomma, per usufruire al meglio dei saldi estivi, scegli qualcosa che durerà più di una stagione.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories