venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Saldi 2020, anche viveri, al via il 70%

Non solo abiti o accessori, i saldi 2020 prendono il via includendo anche l’acquisto di prodotti tipici delle festività natalizie, scontati fino al 70%. Dai cotechini ai pandori, dai panettoni ai torroni fino alla frutta secca, questo è quanto afferma la Coldiretti in occasione dell’avvio della stagione dei saldi in tutta la penisola.

La Coldiretti ci tiene inoltre a sottolineare che a conclusione delle festività c’è la possibilità di risparmiare anche sulla tavola per motivi commerciali, che non influiscono sulle caratteristiche qualitative dei prodotti.

Sono alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno, tra i quali soprattutto pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, frutta secca o spumanti, offerti al ribasso con diverse metodologie.

Offerte vantaggiosissime per i prodotti artigianali da parte delle aziende agricole e dei mercati degli agricoltori di Campagna Amica aperti in molte città.

Questi saldi 2020 si trasformano quindi in un’occasione anche per tutti coloro i quali non hanno potuto assaporare il menù tipico della festività, o che ancora non si senta sazio dai menù proposti per le feste di fine anno, che ha visto le tavole di tutta Italia imbandite da ben di 5 miliardi di euro di cibi e bevande.

È necessario tuttavia, consiglia Coldiretti, “fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi”.

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II