sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sabino Edificante, tiktoker detto “Sabino o malese”, in manette per truffa

Sabino o malese è molto noto sui social, in particolare Tiktok, per i video in cui sosteneva di raggirare con delle truffe anziani del Nord Italia. L’uomo di Afragola – il cui vero nome è Sabino Edificante – 37 anni, è finito in manette. I Falchi della Squadra Mobile della Questura di Napoli lo hanno arrestato nel pomeriggio.

Arrestato Sabino o malese: dovrà scontare 5 anni di reclusione

Il 37enne di Afragola dovrà scontare 5 anni di reclusione in quanto destinatario di un ordine di cattura. Già dal 2012 Edificante era stato denunciato dai Carabinieri con l’accusa di truffe ai danni di anziani in varie città del Nord Italia, tra cui principalmente Gallarate e Castellanza, in provincia di Varese.

I militari erano già sulle tracce della coppia di ambulanti che, a bordo di un Fiat Doblò, raggiravano anziani rubandogli denaro e sostituendolo con banconote false.

Conosciuto come “o malese”, aveva scelto il suo soprannome ispirandosi alla serie Il clan dei camorristi, fiction incentrata sulla storia di Francesco Schiavone, boss dei Casalesi conosciuto come Sandokan.

Sabino Edificante di professione, ufficialmente, dovrebbe essere un venditore ambulante ma i video postati sui social rivelerebbero tutt’altro. L’uomo mostrava spesso grandi quantità di denaro e si vantava delle sue ricchezze e delle sue imprese su Tiktok, raccogliendo commenti di approvazione, like e followers.

Di recente, il 37enne di Afragola aveva postato un video nel quale raccontava di alcune truffe e raggiri a danno di anziani del nord Italia.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.