martedì 16 Aprile, 2024
22.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il sabato di Serie A promette emozioni

La sedicesima giornata di Serie A si apre quest’oggi con 2 partite interessanti: Inter-Udinese e Torino-Juventus.

Alle 18 i nerazzurri sono chiamati al riscatto dopo le recenti deludenti prestazioni. L’eliminazione in Champions League è stato un colpo duro da digerire per come maturata, per cui per la squadra di Luciano Spalletti diventa indispensabile riprendere la marcia vincente in campionato.

Di fronte un’Udinese in piena zona salvezza che però, dopo il cambio allenatore, ha raccolto 4 punti nelle ultime 3 sfide.

Veniamo alle probabili formazioni. Inter (4-3-3): Handanovic, Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D’ambrosio, Brozovic, Gagliardini, Joao Mario, Perisic, Politano, Icardi.

Udinese (3-5-2): Musso, Larsen, Nuytinck, Ekong, Ter Avest, Behrami, Fofana, Mandragora, D’Alessandro, De Paul, Lasagna.

In serata, alle 20.30, va in scena il derby della Mole, Torino-Juventus. Una partita molto attesa e che si prospetta ricca di emozioni visto il momento positivo che stanno vivendo le 2 compagini torinesi.

La Juventus, nonostante la sconfitta indolore in Champions contro gli svizzeri dello Young Boys, viaggia a gonfie vele. In campionato ha raccolto tutte vittorie e un pareggio, un ruolino di marcia davvero impressionante per Cr7 e compagni.

Il Torino pure sta attraversando un periodo di grande forma, tanto che la squadra di Walter Mazzarri si trova al sesto posto in piena zona Europa League. Una eventuale vittoria dei granata potrebbe seriamente rilanciare sogni di gloria per il club torinese.

Probabili formazioni. Juventus (4-3-1-2): Perin, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Can, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Torino (3-4-1-2): Sirigu, Izzo, N’Koulou, Djidji, De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldo, Baselli, Iago Falque, Belotti.