mercoledì 11 Settembre, 2024
28.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sabato sera con il “Barcelona Live Virtual Tour”

Si prospetta un week-end interessante con sabato sera all’insegna del Barcelona Highlights Live Virtual Tour che avrà inizio verso le ore 19.

Sarà possibile passeggiare lungo la Rambla, sedersi sulle panchine maiolicate del parco Guell, ammirare la stravagante architettura della Sagrada Familia e arrivare fino allo stadio di calcio. Tutto questo grazie a un tour virtuale che darà l’opportunità di tornare a rivedere le bellezze di Barcellona, di conoscere i suoi segreti e di ascoltare le storie di alcuni quartieri di questa magnifica città.

Questo viaggio virtuale è organizzato da In-Out Barcelona Tours, è gratuito e aperto a chiunque abbia nostalgia dei viaggi. Vi saranno foto, video, storie, aneddoti e approfondimenti, in più una guida esperta accompagnerà questi turisti digitali per 45 minuti a visitare il capoluogo catalano. Tutto ciò sarà possibile restando comodamente seduti a casa.

Sarà anche possibile partecipare a quiz e a sondaggi e soprattutto interagire con la guida. Il tour però non si svolgerà in lingua italiana ma in lingua inglese. Permetterà di visitare i quartieri cittadini, il Montjuic, dove si trovano il castello, lo stadio olimpico e il museo nazionale d’arte della Catalogna. Si potrà visitare il Barri Gotic, il quartiere gotico, con edifici antichissimi, come la Cattedrale; sarà anche possibile ammirare i capolavori del maestro Gaudì, come la Sagrada Familia.

Per partecipare è necessario registrarsi e seguire la diretta alle 19. Insomma un ottimo modo per compensare la mancanza di viaggi in questo periodo di pandemia, dei quali si sente nostalgia e mancanza.

Il capoluogo della Catalogna, questo sabato sera, non sarà poi così distante. Sicuramente la guida ci fornirà diverse storie, aneddoti e leggende riguardo la città, come quella della sua fondazione.

Barcellona è stata per molti secoli centro di diffusione culturale. Attualmente esse sono molto numerose e si svolgono all’aria aperta grazie al clima mite tipicamente mediterraneo.