sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sabato De Sarno: il nuovo direttore creativo di Gucci è di Napoli

Gucci, un marchio sinonimo di eleganza, classe e qualità famoso in tutto il mondo, ha rotto un silenzio ricco di ipotesi e congetture, durato per più di due mesi. Il brand ha reso noto sul sito del gruppo Kering, di cui fa parte, il nome del nuovo direttore creativo. La scelta è caduta su Sabato De Sarno, napoletano 39enne con un brillante passato nel pret-à-porter.

Sabato De Sarno: il napoletano alla guida della maison Gucci

Lo stilista vanta un percorso lavorativo eccellente, con svariate collaborazioni con le griffe più importanti del settore. Tra i tanti nomi annoveriamo: Prada, Dolce&Gabbana, Valentino e, infine, Gucci.

Durante il lavoro da Gucci, il fashion designer ha avuto la possibilità di curare svariati prodotti (donna, uomo, pellicceria, lifestyle), raggiungendo grandi risultati.  Inoltre De Sarno debutterà con la sua prima collezione il prossimo settembre, a Milano, in occasione della settimana della moda donna.

Gucci, ancora una volta, punta su una direzione giovane, creativa e carismatica. La nomina di De Sarno ricorda quella del suo predecessore, Alessandro Michele, presente in azienda da ben 13 anni e scelto dal Ceo Marco Bizzarri in virtù della sua capacità di presentare il marchio sotto una veste contemporanea, fresca ed efficace.

Dopo uno stringente processo di selezione, la scelta dell’azienda si è orientata verso una figura completa, con una vasta esperienza nel Made in Italy e nel pret-a-porter.

Il 23 novembre 2022 Kering ha annunciato l’interruzione della collaborazione di Alessandro Michele. Spetta a De Sarno raccogliere una dura eredità, tra i tanti compiti del neo direttore creativo ci sarà proprio quello di presentare il marchio in una veste innovativa, ma compatibile con la vera anima di Gucci. Un complicato, quanto necessario, equilibrio tra lusso moderno e tradizione aziendale.

Le dichiarazioni di Marco Bizzarri, Ceo di Gucci

Sulla nomina di De Sarno si è espresso anche il Ceo di Gucci, Marco Bizzarri, che ha dichiarato: ”Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci, rafforzando l’autorità della maison nel campo della moda e capitalizzando il suo heritage indiscusso. Con Sabato De Sarno alla guida creativa, siamo certi che la maison continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a contribuire con una prospettiva unica e contemporanea al lusso moderno”.

Una nuova personalità alla guida di uno dei brand che hanno reso famoso il Made in Italy nel mondo. Sabato De Sarno, una figura a cui spetterà il delicato compito di creare un equilibrio tra innovazione e tradizione, tra stile e creatività, con grinta, intraprendenza e passione.