venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Routine di bellezza, la cura della pelle per ogni giorno

Con la vita stressante e i ritmi frenetici di ognuno di noi, avere cura della propria pelle è fondamentale. Un viso luminoso e dall’aspetto rilassato è un ottimo biglietto da visita ma soprattutto fa bene a sé stessi, al proprio stato d’animo, predisponendoci in modo positivo anche verso gli altri. Ma come ottenere dei buoni risultati? Quali sono le attenzioni da avere?  Innanzitutto è importante che una buona routine di bellezza venga effettuata ogni giorno, quando ci si sveglia al mattino e prima di andare a letto la sera. Vediamo allora, passo dopo passo, come pulire e idratare la pelle del viso quotidianamente.

Come prima cosa, sia al risveglio che prima di addormentarsi, con un detergente delicato bisogna pulire la pelle da ogni residuo di trucco e da tutte le impurità dell’inquinamento atmosferico. Si raccomanda di usare prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, come ad esempio l’acqua micellare.

Ricordarsi di idratare: Con la sudorazione ed altri fattori, la nostra pelle perde acqua, perde molta acqua, perciò è importante scegliere un prodotto capace di penetrare il più profondamente possibile nella nostra cute.

Terminata la detersione, bisogna applicare un siero sul viso, sul collo e sul contorno occhi picchiettando con i polpastrelli fino a completo assorbimento. Dopo il siero, soprattutto se si ha la pelle secca, è indispensabile applicare una crema più specifica per il viso, sia di giorno che di notte. Quella di notte deve contenere grande quantità di peptidi biomimetici che sostituiscono le nostre cellule.

La zona occhi deve essere trattata una crema idratante e lenitiva che contenga principi attivi ad azione drenante.

Possiamo concludere la nostra routine di bellezza con un piacevole massaggio, anche a collo e décolleté, zone da non trascurare assolutamente. In particolare di sera, la crema andrebbe applicata effettuando movimenti circolari e picchiettando con i polpastrelli.