venerdì 28 Marzo, 2025
14.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

‘Rosa pietra stella’, stasera a Caserta la prima del film

Sarà “Vanvitelli sotto le stelle” la manifestazione che, stasera 29 agosto 2020, farà da sfondo ad un’attesissima prima cinematografica: stiamo parlando del film drammatico ‘Rosa pietra stella’ del regista Marcello Sannino, reduce dal successo riscosso con i suoi documentari e cortometraggi all’International Film Festival di Rotterdam, al Giffoni Film Festival e alla Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Ora Sannino presenterà, insieme alla produttrice Antonella Di Nocera della Parallelo 41 produzioni, il suo primo lungometraggio, in uscita in tutte le sale italiane a partire da oggi. “Rosa pietra stella” narra la storia  di Carmela che, come tante altre donne, si ritroverà a dover lottare sola contro tutto e tutti, nonostante la sua condizione di vita difficile e ai margini.

A dare risonanza alla pellicola, un cast importante: Ivana Lotito (Gomorra – La serie, Squadra Antimafia, Immaturi – La serie), Ludovica Nasti (l’Amica Geniale, Un Posto al sole), Fabrizio Rongione (Il Primo re, Diaz, La prima linea, Rosetta), tra gli altri. Il titolo del film è è stato ispirato da un verso del famoso brano di Sergio Bruni ‘Carmela’.

Produttori del film insieme ad Antonella Di Nocera, anche Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino (Bronx Film), Pier Francesco Aiello (PFA Films) con Rai Cinema e MIBACT-Dg Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Film Commission Regione Campania. Distribuito da PFA Film, ‘Rosa pietra stella’ è ambientato quasi interamente a Portici, nel Napoletano.

La rassegna cinematografica ‘Vanvitelli sotto le stelle’, quest’anno alla sua seconda edizione, completamente gratuita, è promossa da Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Caserta e il contributo del cinema Duel Village. ‘Vanvitelli sotto le stelle’ vi aspetta ogni sabato fino al 12 settembre. La proiezione di ‘Rosa pietra stella’ avrà inizio alle 20:30 di stasera 29 agosto 2020.