Liga: Ronaldo record, Messi gol
Ad una settimana dal Clasico Real e Barcellona continuano a vincere. Il Real Madrid spazza via il Levante con un perentorio 0-5 e con Cristiano Ronaldo che accumula l’ennesimo record della sua strepitosa carriera, diventando con la doppietta di ieri il miglior capocannoniere di inizio Liga, infatti con i suoi 15 goal in 8 giornate supera l’attaccante del Real Oviedo, Esteban Echevarria, che nel 1943 si era fermato a 14. Le altre reti sono state siglate da Hernandez, James Rodriguez e Isco. Un Real quindi che arriva in gran forma alla grande sfida della settimana prossima.
Il Barcellona stenta di più, ma alla fine riesce a superare la matricola Eibar, bravissima a mantenere la partita in equilibrio per i primi 45 minuti. Nella ripresa però l’attacco stellare blaugrana si sveglia e dopo il vantaggio firmato da Xavi al 60′, arrivano le firme di Neymar e Messi, che rispondono così al Real.
Nell’anticipo di stamattina l’Atletico di Simeone è tornato alla vittoria superando per 2-0 l’Espanyol con le reti nel primo tempo al 43′ dell’ex juventino Thiago e nella ripresa con l’ex obiettivo del Napoli, Mario Suarez al 71′. Una boccata d’ossigeno per i ragazzi di Simeone che cercano di scalare posizioni in classifica, visto l’inizio stentato di questa stagione.