“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” a Napoli

Romeo e Giulietta_21secolo_simonavolpicelli
Romeo e Giulietta

Per gli amanti della letteratura inglese e non solo, è in arrivo un colossal intramontabile. Infatti, dal 12 al 15 Aprile 2018, sarà in scena il musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, presso il Teatro Palapartenope, situato in via Corrado Barbagallo, 115, prodotto da David e Clemente Zard.

L’opera di Shakespeare, dopo due anni di fermo, è tornata in scena, toccando come prima tappa Milano e proseguendo il tour in tutta l’Italia, passando per venti città, dove è stata vista da 900 mila spettatori, riscuotendo un enorme successo.

Lo spettacolo, in versione italiana, è firmato da Vincenzo Incenzo, autore italiano con un’immensa carriera alle spalle, che ha puntato molto sul lato emotivo dei personaggi, esaltandone i pensieri e le emozioni. La regia e la direzione artistica sono a cura di Giuliano Peparini, famosissimo artista a livello internazionale e con pluri esperienze all’estero, che lo hanno reso un artista completo ed eclettico. Peparini, si è sentito particolarmente coinvolto in questo progetto, che lo ha coinvolto emotivamente. Le coreografie sono a cura di Veronica Peparini, sorella di Giuliano Peparini, divenuta a sua volta famosa per la straordinaria esperienza in Italia e all’estero. Il tutto sarà accompagnato dalle straordinarie musiche del grande compositore francese Gerard Presgurvic.

Se dietro le quinte c’è uno staff d’eccellenza, sul palco non sarà da meno, infatti abbiamo Davide Merlini nel ruolo di Romeo, Giulia Luzi nel ruolo di Giulietta, Luca Giacomelli Ferrarini nel ruolo di  Mercuzio, Riccardo Maccaferri interpreta Benvolio, Gianluca Merolli nel ruolo di Tebarlo, Leonardo Di Minno nel ruolo del Principe Escalus, Barbara Cola in Lady Capuleti, Roberta Faccani in Lady Montecchi, Graziano Galàtone che riveste il ruolo del Conte Capuleti, Silvia Querci nel ruolo di nutrice, Emiliano Geppetti in Frate Lorenzo ed infine il giovane  Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo. Attori di prim’ordine che collaboreranno con venti artisti tra ballerini e acrobati.

E’ importante sottolineare che il musical sostiene i progetti 2018 della campagna “Fabbrica del Sorriso” e parte del ricavato andrà in beneficenza nella raccolta fondi di Mediafriends.

Gli spettacoli saranno divisi in cinque date, il 12 e il 13 Aprile alle ore 21.00, il 14 Aprile doppio appuntamento, alle ore 16.00 e alle ore 21.00, mentre il 15 Aprile alle ore 16.00.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO