sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Roma:stanziati due milioni per Villa Floridiana

 

Un importante incontro oggi a Roma, tra il Sindaco Luigi de Magistris e il Ministro Bonisoli: al tavolo si è discusso  infatti  del futuro di Villa Floridiana, uno dei parchi più belli di Napoli.

Da ciò che è emerso, verranno stanziati due milioni di euro dal Mibac impiegati per la ristrutturazone del polmone verde vomerese, e l’ente di Palazzo San Giacomo si occuperebbe poi della manutenzione della villa stessa.

Durante il vertice romano, si è parlato oltretutto anche dei cantieri per la Linea 6 della Metropolitana di P.zza Plebiscito, cercando di trovare specifiche soluzioni rispetto ad un lungo periodo di stop e ricorsi che hanno prolungato i lavori.

Francesco Emilio Borrelli conferma di essere soddisfatto dell’accordo tra Comune di Napoli e Mibac di stamani, certo che la riqualificazione di Villa Floridiana possa rappresentare la restituzione del decoro e fruibilità di uno dei beni più importanti a Napoli, nonché uno dei più suggestivi.

Da anni Villa Floridiana versa in uno stato di assoluto degrado, abbandonata a se stessa.

Con lo stanziamento dei due milioni si auspica ad un miglioramento netto delle sue condizioni, una rinascita necessaria a riproporre la bellezza e l’importanza che ne fanno uno dei fiori all’occhiello di tutta la città di Napoli, polo d’attrazione dei cittadini, ma anche dei turisti che ogni anno invadono i siti più prestigiosi della città.