8.3 C
Napoli
domenica, 5 Febbraio 2023

Roma : ragazzo salva i vicini dalle fiamme

Un incendio divampa nel quartiere Balduina, a nord di Roma. Due anziani vengono salvati dall'eroico intervento del vicino ventiduenne.

Da non perdere

A dir poco eroico il gesto compiuto dal giovane Riccardo Zaccaro, ventiduenne romano iscritto alla facoltà di Disegno industriale dell’università Sapienza di Roma.

Nella giornata di ieri il giovane ha tratto in salvo due anziani vicini da un incendio di grosse dimensioni divampato in via Alfredo Fusco, nel quartiere “Balduina” sito a nord di Roma.

Grazie all’intervento di Riccardo le vite di Silvano E. e della sua compagna, Mimma F. sono salve.

I fatti. Nella mattina del 5 maggio, Riccardo Zaccaro si è svegliato in una nube di fumo, infiltratasi al terzo piano della palazzina dove risiede. Dopo un rapido controllo il giovane, solo nell’appartamento, ha constatato la presenza di un incendio al primo piano della medesima palazzina.

Sceso dalle scale e dopo aver raggiunto il piano interessato il giovane si è trovato di fronte l’anziana Mimma F. disperata per non essere riuscita a trarre in salvo il compagno.

Senza pensarci due volte Riccardo si è lanciato nella cortina di fumo, ha attraversato il corridoio in fiamme e si è diretto nella camera dove ha trovato Silvano E. riverso al suolo.

Con molte difficoltà il giovane è riuscito a trarre in salvo il vicino di casa dalle fiamme prima che la bombola a pressione, che normalmente alimentava l’anziano, esplodesse.

Ad elogiare l’operato del ragazzo è stata la figlia della coppia seguita dai poliziotti del comando locale, accorsi sul posto.

Questo non è il primo atto eroico compiuto dal giovane, che due anni fa è riuscito a fermare un tentativo di suicidio sull’ A1.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli