Si avvicina l’appuntamento con il seguitissimo concerto previsto per la festa del 1° maggio in piazza San Giovanni Laterano a Roma. Al timone dell’evento quest’anno tre artisti d’eccezione: l’attore Edoardo Leo; la bellissima Francesca Barra, giornalista, scrittrice oltre che conduttrice radiofonica e televisiva; e il comico attore satirico Dario Vergassola.
Tema del concerto di quest’anno: ”le nostre storie – Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Start previsto per le ore 15:00, ma la piazza sarà gremita già dalle prime luci del mattino.
Per la maratona musicale promossa in sinergia da CGIL,CISL e UIL sono attesi numeri elevatissimi di spettatori, basti pensare che la media annua si aggira tra i 500mila e gli 800mila spettatori, toccando cifre da record nel 2006 quando si raggiunse quota 1 milione. Sul palco si alterneranno nomi illustri dello scenario musicale italiano e ospiti d’eccezione come i giornalisti Aldo Cazzullo, Carlo Petrini e Federica Sciarelli, oltre a personaggi come Max Paiella e Nino Frassica.
Numerosissimi i cantanti che cavalcheranno il palco, tra i tanti ricordiamo il rapper Clementino; l’icona rock Piero Pelù; e band di successo come i Tiromancino, ma sono solo pochi esempi della lunghissima lista di artisti attesi.
In previsione della mole di utenza che si muoverà sui i mezzi pubblici della Capitale, l’allerta resta alta. Sarà possibile raggiungere la piazza con metro e autobus. Resterà come sempre chiusa la stazione metro di San Giovanni allo scopo di evitare ingorghi.