30.3 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

Roland Garros, seconda giornata: festa azzurra

Da non perdere

Raffaele Romano
Collaboratore XXI Secolo. Iscritto alla facoltà di Scienze Politiche e aspirante giornalista pubblicista. Motivato da un forte interesse riguardante il mondo delle "news" in ogni tipo di settore e campo. Fin dall'adolescenza, molto attratto dal giornalismo e dall'idea di ricoprire in futuro, ruoli più affini a tale sogno.

Seconda giornate di gare al torneo Roland Garros di Parigi. Dopo la giornata di esordio di ieri, che ha visto la bellissima vittoria di Fabio Fognini e Flavia Pennetta, oggi pomeriggio è arrivata una nuova strepitosa vittoria degli azzurri: Andreas Seppi ha sconfitto il colombiano Santiago Giraldo n.34 del mondo.

Il tennista altoatesino ha vinto in tre set con il punteggio di 6-3 7-5 6-3. Nessun problema per Seppi che nel secondo set si è trovato sotto di un break sul punteggio di 1-3 ma è riuscito comunque a ribaltare il set e portare la vittoria a casa. Nel secondo turno l’azzurro sfiderà l’argentino Juan Monaco n.76 del mondo. Negli scontri diretti Seppi conduce 2-1, l’ultima gara vinta da Monaco risale nel 2011 al torneo US Open.

Se lo aggiudica Simone Bolelli invece il derby tutto italiano contro Andrea Arnaboldi. I due tennisti azzurri si sono sfidati sul campo n.8 affollato da tantissimi tifosi italiani. Il tennista bolognese, attualmente n.150 del mondo, ha battuto con il risultato di 6-4 6-4 6-2 Arnaboldi,  facendo così prevalere  la sua  esperienza. Arnaboldi era alla sua prima esperienze in un tabellone principale di uno Slam. Al secondo turno Bolelli sfiderà lo spagnolo David Ferrer, finalista del Roland Garros nel 2013. Tra i due, quattro i precedenti, tutti a favore di Ferrer.

Nel tabellone femminile, si qualifica  con fatica l’azzurra Sara Errani, che ha sconfitto in tre set l’americana Madison Keys. Parte subito bene nel primo set l’azzurra, con un pesante  5-1, grazie anche ai tanti errori dell’americana, che ha sbagliato moltissimo sotto rete. Sotto una pioggia battente l’azzurra, dopo essersi fatta rimontare sul 5 pari, ha vinto il primo set. Il secondo set è stato invece dominato tutto dall’americana che ha travolto la Errani con un netto 6-3. Nel terzo e ultimo set su un campo al limite e con una pioggia molto pesante, l’azzurra ha chiuso set e partita con un pesante 6-1. La tennista azzurra, finalista agli Internazionali Bnl di Roma, giocherà al secondo turno contro  la tedesca Dinah Pfizenmaier. In mattinata invece bella vittoria dell’altra azzurra impegnata a Parigi Camilla Giorgi, che ha sconfitto con il risultato di 6-4 6-3 la serba Bojana Jovanovski. Domani tornano in campo Fabio Fognini e Flavia Pennetta e soprattutto i big Roger Federer e Rafa Nadal.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli