Il calcio è fatto di storie meravigliose dove la realtà a volte supera la più ottimistica delle fantasie. E’ proprio questo il caso del portiere brasiliano Rogerio Ceni, uno che resterà per sempre nella storia di questo magnifico sport per quanto fatto nella sua carriera.
Il brasiliano ormai ha raggiunto i 42 anni ma ancora non smette di stupire, infatti, dopo il clamoroso record di reti messe a segno nella sua lunghissima carriera, ben 123 quasi tutte su calci di punizioni (in basso potrete ammirare alcune sue trasformazioni nel video – ndr), e dopo essere il calciatore con più presenze nel campionato brasiliano, stanotte ha stabilito un nuovo record: quello del maggior numero di partite vinte con la stessa squadra (590 – ndr), superando così il gallese Ryan Giggs; il tutto grazie alla vittoria ottenuta sul Goias per 3-0 dal suo San Paolo.
Nella carriera di Ceni vanno annoverate anche le conquiste di 2 Coppe Libertadores, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club e la Coppa del Mondo del 2002.
Rogerio Ceni, la leggenda vivente del calcio brasiliano. Ecco un video di alcune sue prodezze balistiche: