sabato 22 Giugno, 2024
26.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Rocky, arriva in Italia il musical sul famoso pugile

Per la prima volta arriva in Italia Rocky, il musical, in particolare andrà in scena a Torino dal 18 al 27 ottobre. Lo spettacolo aprirà la stagione del teatro Alfieri. La produzione è affidata alla Fdf Entertainment di Fabrizio di Fiore. A occuparsi invece della regia e della coreografia è stato Luciano Cannito. Il protagonista, Sylvester Stallone, sarà interpretato da Pierpaolo Pretelli e questo spettacolo è proprio il suo debutto a teatro. La stagione del teatro Alfieri che s’intitola “La memoria del futuro” sarà poi chiusa a maggio da “Cantando sotto la pioggia”, un’altra produzione della Fdf.

Ecco chi ha curato lo spettacolo

Questo adattamento riprende con precisione la storia del pugile che ha reso famoso Sylvester Stallone, arricchita però di canzoni straordinarie.  Le musiche e i testi sono opera dei vincitori del Tony Award e candidati all’Oscar Lynn Ahrens e Stephen Flaherty. Delle scene se n’è occupato Italo Grassi, mentre i costumi sono firmati da Veronica Iozzi. Ivan Lazzara e Angelo Nigro si sono occupati della direzione musicale, mentre le luci e gli arrangiamenti sono stati curati rispettivamente da Valerio Tiberi e da Angelo Nigro. Il libretto invece è stato scritto da Tony Thomas Meehan, adattato dalla sceneggiatura nominata all’Oscar di Sylvester Stallone.

La storia di Rocky Balboa

Viene raccontata la storia di Rocky Balboa, un pugile di Filadelfia, che è stato scelto per affrontare Apollo Creed, campione mondiale in carica dei pesi massimi. Rocky si allena quindi con grande disciplina in vista del combattimento e inizia una relazione con Adriana, una ragazza che fa la commessa in un piccolo negozio di animali. Man mano che il loro amore cresce, Rocky e Adriana trovano ciascuno la propria forza interiore e tirano fuori il meglio l’uno dall’altro. Un grande spettacolo è quello che attende gli spettatori del teatro Alfieri di Torino che potranno rivedere in una veste nuova la storia di Rocky Balboa.