3.9 C
Napoli
lunedì, 6 Febbraio 2023

Rocco Hunt, la luna ora è realmente ad un passo

Da non perdere

Una parte dello scena italiana gli appartiene, rappresenta uno degli stralci della città caratterizzata dal Vesuvio, le parole delle sue canzoni sono lo specchio di una voce di un’intera comunità, quella campana, o meglio, quella meridionale: si tratta di Rocco Hunt, pseudonimo di Rocco Pagliarulo. Uno dei rapper più illustri non soltanto a livello nazionale, probabilmente anche europeo, per il talento che gli esperti e i suoi fans gli riconoscono.

Nato e cresciuto a Salerno, nel quartiere di Pastena, all’età di 11 anni “Rocchino” comincia ad abbracciare il mondo dell’hip hop, prendendo parte a differenti jam e gare di freestyle. Il trionfo nella scena hip hop underground italiana giunge con “Spiraglio di periferia“, mixtape contenente collaborazioni con artisti come ‘Ntò e Clementino. Una versione Deluxe con quattro canzoni inedite è apparsa nel 2012.

Poeta urbano“, primo album ufficiale prodotto, e “A verità“, secondo album in studio, gli hanno spianato la strada verso il successo, un successo grandioso raggiunto con numerosi sacfrici. All’interno del secondo album, oltre la collaborazione con numerosi artisti di spicco, compare anche “Nu juorno buono“, brano vincitore della sezione “Nuove proposte” della 64esima edizione del Festival di Sanremo.

Il 31 agosto 2019 Rocco Hunt pubblica “Libertà“, un album con il quale riscuote una popolarità incredibile; ciò avviene anche per la collaborazione di artisti illustri all’interno di questo album, artisti del calibro di Achille Lauro, Boomdabash, J-Ax, Neffa e Geolier. In particolare con quest’ultimo riesce a costruire un rapporto speciale, il quale li conduce contemporaneamente ad un successo strabiliante. Ed è proprio per questo motivo che la loro cooperazione è stata rinnovata, con l’auspicio di salire sul tetto dell’universo musicale.

Dopo aver raggiunto la fama con la canzone “Un passo dalla luna“, il prossimo 19 febbraio sarà pubblicato il brano “Che me chiamma a fa?”, i due rapper campani non hanno resistito all’idea di produrre un nuovo progetto insieme. Hunt e Geolier, due dei nomi più importanti dell’intero panorama nazionale, sia per questione di rispetto, sia a livello di numeri.

Rocco Hunt è uno dei pochi artisti che riesce ad equilibrare tratti della parte più mainstream e quella più underground. Geolier, invece, è una delle stelle più emergenti del mondo musicale, la stella del rap campano. È un giovane che in questi ultimi anni è riuscito maggiormente a farsi strada, diventando l’artista con cui collaborare.

L’abbiamo fatta grossa“, le parole pubblicate sui social dai due artisti; in arrivo, dunque, una bomba, pronta ad esplodere proprio il 19 febbraio. “Il brano racconta una storia d’amore in chiave urbana. La gelosia che genera attrazione e desiderio, una profonda dichiarazione d’amore in versi in lingua napoletana“. Siete pronti ad ascoltare il nuovo incredibile brano di due immensi talenti?

image_pdfimage_print

Ultimi articoli