giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ritorna l’Alba Magica ad Agerola anche quest’anno

Ritorna anche quest’anno, portando con sé lo stesso incanto e la stessa magia, l’evento dell’Alba Magica ad Agerola, per rendere anche questo Ferragosto unico e particolare. Ritorna il Gruppo bandistico con la sua musica e ritorna la magica notte sotto le stelle.

Il raduno è previsto oggi alle 19:00 in località Crocifisso, dove accompagnati da delle guide esperte ci si incamminerà lungo il sentiero verso le alture del Monte Tre Calli. Qui, una volta arrivati si allestirà il campo per godere sia delle stelle della notte che del sorgere dell’alba, che una volta giunta darà inizio a varie danze e al concerto.

Il Monte Tre Calli offrirà anche la stupenda vista del Golfo di Napoli e di Salerno e finalmente poi al sorgere del sole si potrà ascoltare il Gruppo bandistico “Città d’Agerola”.

Si tratta di un’opportunità unica per escursionisti e appassionati della montagna che potranno ammirare le curve dell’intero litorale, da Punta Campanella a Punta Licosa.

Il sentiero è ripido e bisogna stare molto attenti mentre ci si incammina, altrimenti si rischiano facili cadute. La salita sarà di lieve intensità ma di breve durata. Sono consigliabili per tanto : scarpe comode , basse e da escursionismo, abbigliamento ‘a strati’ e cappello per il sole. Consigliabile anche un bastone da montagna. Fornirsi anche di acqua e di colazione al sacco per il mattino. E per quanto riguarda la notte munirsi di sacco a pelo, tende e una torcia, poiché il buio non permetterebbe di vedere niente. Cosa più importante munirsi di macchina fotografica per immortalare ogni istante di questa serata.

Oltre alla musica ci sarà la possibilità di effettuare percorsi di hiking al tramonto o all’alba dirigendosi a Nord e oltrepassando il Monte Calavrice, dove si giungerà alla sella di Capo Muro.

Si partecipa sotto la propria responsabilità e non sono ammessi minori non accompagnati.