Il Casoria ricomincia come aveva finito: Vincendo. I ragazzi di La Manna vincono la prima gara della stagione in Coppa Italia Dilettanti nella sempre calorosa cornice del San Mauro contro il Cimitile in una partita senza storia, ben sei i gol infatti realizzati dai viola.

Un match iniziato subito nel segno del Casoria che non lascia campo agli avversari e prova subito ad impensierire Iorio, che salva però più volte il risultato. Fino al rigore concesso ai viola alla mezz’ora: Dal dischetto si presenta Nucci che mette il pallone alla destra del portiere. Nel finale del primo tempo sale in cattedra Simonetti, una delle star della scorsa stagione, che firma il raddoppio.

Nella ripresa è ancora il Casoria che domina la partita e comincia ad allungare lo score grazie al 3-0 firmato da Gioielli con un bel gol dalla distanza. Verso la metà del secondo tempo è il neo entrato Mazzucchiello a calare il poker sfruttando l’assist dell’onnipresente Simonetti. I viola non sono sazi e negli ultimi dieci minuti siglano altri due gol sempre con Simonetti e Gioielli, che chiudono il match entrambi con una doppietta. Finisce così 6-0 per la “Valanga Viola” che si prepara al meglio in visto del debutto nel campionato di Promozione che li vedrà di fronte al Vitula sempre in casa ma sul neutro di Cardito.

Per quanto concerne invece la Coppa Italia, mercoledì 14 il Casoria si giocherà la qualificazione fuori casa contro la Mariglianese, squadra di Eccellenza. Una bella sfida per una squadra che ha decisamente voglia di stupire.

ASD CASORIA 1979 – ASD CIMITILE 1966 6-0

MARCATORI: ’35 NUCCI, ’40 SIMONETTI, ’55 GIOIELLI, ’70 MAZZUCCHIELLO, ’79 GIOIELLI, ’90 SIMONETTI.

 

image_pdfimage_print