15.8 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

Riprende il tour dei Foo Fighters

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Con un annuncio in pieno stile Rock ‘n’ Roll i Foo Fighters dichiarano ufficialmente la ripresa del loro tour il prossimo 4 luglio (data probabilmente non scelta a caso dato che in questa occasione la band raggiungerà il traguardo dei vent’anni di attività). Come avevamo scritto su queste pagine qualche settimana fa Dave Grohl, front-man dei Foo Fighters, aveva avuto un incidente sul palco durante un live a Gothenburg (Svezia) lo scorso 12 giugno. Quell’incidente costò la frattura del perone all’ex nirvana e dopo un operazione per rimettere a posto le cose i Foo Fighter dovettero interrompere momentaneamente il loro tour dicendo addio ad alcune date europee molto importanti.

Ma arriva qualche ora fa un tweet direttamente dal profilo Twitter ufficiale della band che potete trovare qui di seguito:

 

Ilario Canonico XXI Secolo
Il tweet sulla pagina Twitter ufficiale dei Foo Fighters

Dunque a quanto pare i Foo Fighters riprenderanno il tour che li sta portando in giro tra Stati Uniti D’America e Europa alla presentazione del loro ultimo disco che come ricorderete è intitolato Sonic Highways e che sta riscuotendo un successo incredibile. Una notizia questa che farà piacere a tutti i fans delusi dall’annullamento delle date inglesi.

Tra le altre cosa a questo punto anche i fans italiani dei Foo Fighters potranno dormire sonni tranquilli dato che la band ha in programma ben due appuntamenti nel nostro paese, il prossimo 13 novembre a Casalecchio Di Reno (Unipol Arena) e il prossimo 14 novembre a Torino (Palaolimpico).

Di seguito potete ascoltare il disco Sonic Highways, ultimo lavoro in studio della band pubblicato lo scorso 10 novembre 2014:

https://www.youtube.com/watch?v=3WaCU5Hm5b8

image_pdfimage_print

Ultimi articoli