giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rinvio lezioni scolastiche a Salerno

Rinvio dell’inizio delle lezioni scolastiche a Salerno per permettere le corrette azioni di santificazione.  

A stabilirlo con un’ordinanza il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli il quale ha deciso di rinviare l’inizio delle lezioni a lunedì 28 Settembre. Secondo quanto sostenuto dal primo cittadino è stato necessario posticipare l’apertura delle scuole per permettere una adeguata sanificazione.

Infatti molti plessi sono stati impegnati come sede di scrutinio per elezioni.

Vincenzo Napoli quindi con un post su facebook ha avvisato la cittadinanza. Questa l’ordinanza pubblicata dal primo cittadino di Salerno: “Accogliendo le istanze avanzate dai dirigenti scolastici dei vari istituti, ho ordinato il rinvio dell’inizio delle attività didattiche al prossimo lunedì 28 settembre”.

Il post prosegue: “La decisione si è resa necessaria per consentire il completamento delle operazioni di rimozione dei seggi elettorali e la successiva igienizzazione e sanificazione degli ambienti”.

Il primo cittadino di Salerno ha poi proseguito  dopo aver deciso per il rinvio dell’anno scolastico: “Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l’inizio delle scuole venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico”.

È importante eseguire le giuste misure di sanificazione per permettere agli studenti di ritornare tra i banchi in tranquillità. Sarà sicuramente un inizio anno scolastico diverso dagli altri e i ragazzi  dovranno impegnarsi per abituarsi alle nuove regole.

A Napoli invece i plessi che hanno ospitato i seggi elettorali resteranno chiusi il 24, 25 e 26 settembre.

Queste le disposizioni dell’ordinanza firmata dal sindaco Luigi De Magistris.

Il rinvio delle lezioni, anche in questo caso, è dovuto alla necessità di sanificare e igienizzare tutti quegli istituti coinvolti nelle attività di spoglio elettorale. Sarà importante fare ripartire gli istituti in totale sicurezza.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.