venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rinnovo Mertens ci siamo: trovato accordo tra le parti

Mertens-Napoli, questo matrimonio deve continuare. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello sport, l’attaccante del Napoli e De Laurentiis avrebbero raggiunto l’accordo per proseguire il loro rapporto di lavoro.

Ieri pomeriggio infatti, le parti avrebbero discusso con particolare interesse, al punto che (sembra) le richieste del belga siano state accontentate. Mertens prolungherebbe il proprio contratto fino al 2022, con opzione di rinnovo per il terzo anno, a 4,2 milioni anni più un bonus da 500.000 euro facilmente raggiungibile e un bonus di 2,5 milioni al momento della firma. Secondo il quotidiano milanese, mancherebbe soltanto l’ufficialità, ma il grosso sarebbe stato già fatto.

Cifre importanti per un calciatore che il prossimo 6 maggio compirà 33 anni, ma che il Napoli non vuole assolutamente farne a meno. Parliamo di un attaccante che segna con buona regolarità e che spesso realizza anche gol pesanti, come quello al San Paolo contro il Barcellona (straordinario peraltro).

Mertens rappresenta anche un idolo per i tifosi partenopei, da loro ribattezzato Ciro, proprio come un napoletano di adozione. Il belga non ha mai nascosto di amare Napoli e la sua gente, per cui nel corso degli anni si è creata un’armonia e un rapporto ben radicato.

La scorsa estate Mertens, nel corso del ritiro a Dimaro, interpellato sugli obiettivi stagionali, rispose: “Per competere con la Juventus ci vogliono altri giocatori forti”. Per cui, a distanza di mesi, nonostante una stagione di alti e bassi, la permanenza del belga e la stretta di mano con De Laurentiis, induce a pensare che l’attaccante abbia avuto rassicurazione sulla competitività del Napoli anche nei prossimi anni.

Il rinnovo di Mertens, oltre a rendere felici i tifosi per il fatto in sé, può anche fornire fiducia in ottica futura. L’attaccante se è rimasto vuol dire che crede nel progetto Napoli e, a quasi 33 anni, è anche giusto fare questo tipo di ragionamento.