23.8 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

RINNOVI Gabbiadini e Koulibaly le priorità di Giuntoli

Il d.s. del Napoli è al lavoro per definire i rinnovi di Gabbiadini e Koulibaly, poi si passerà a un ultimo assalto per Albiol. Per nessuno di loro sarà previsto l'inserimento della clausola rescissoria

Da non perdere

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

È tempo di rinnovi in casa Napoli, dopo quelli di Callejon, Hamsik e i quasi rinnovi di Ghoulam, Hysaj, Mertens e Jorginho. E, se la questione Insigne resta ancora molto complessa, quella su Gabbiadini potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane, così come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Le cifre intorno al rinnovo di Manolo sono di quelle importanti, con un accordo che potrebbe prolungarsi fino al 2021. Ingaggio raddoppiato, da 1,5 a 3 milioni a stagione. Stesso accordo, in termini temporali, per Kalidou Koulibaly. L’ingaggio del centrale franco-senegalese passerebbe, invece da 800mila euro a 2 milioni di euro a stagione.

Giuntoli_Napoli_21SecoloAltra questione da risolvere per Cristiano Giuntoli è, poi, sicuramente quella di Raul Albiol, intenzionato a lasciare il Napoli alla fine di questa annata. Il d.s. del Napoli, intanto, incontrerà Quilon, agente del centrale spagnolo. Si spera nel colpo di coda e nel rinnovo, almeno per un altro anno.
Da aggiungere un aspetto fondamentale: per nessuno di questi calciatori sarà prevista la clausola rescissoria nel nuovo accordo contrattuale. 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli