sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ringo Starr: a settembre il nuovo EP ‘Change The World’

Ringo Starr, batterista del leggendario quartetto di Liverpool, pubblicherà un nuovo EP a settembre. Il titolo è Change The World e, secondo quanto dichiarato dallo stesso artista, conterrà molte collaborazioni interessanti. L’uscita è prevista per il 24 settembre ma il primo singolo, intitolato Let’s Change The World, è stato lanciato il 13 agosto.

L’ex Beatles ha registrato i quattro brani del nuovo EP, esattamente come per quello rilasciato lo scorso 19 marzo ed intitolato Zoom In, nel suo studio casalingo di Roccabella West.

Un comunicato stampa rilasciato da Ultimate Classic Rock ha riferito che il nuovo disco dell’ex batterista dei The Beatles include collaborazioni con artisti molto diversi. Recita: “il disco avrà frequenti e nuovi collaboratori che danno vita a canzoni che abbracciano il pop, il country, il reggae e il rock and roll.

Nella nota stampa, Ringo Starr ha dichiarato: “che benedizione è stata durante quest’anno avere uno studio qui a casa ed essere in grado di collaborare con tanti grandi musicisti, alcuni con cui ho lavorato in passato e alcuni nuovi amici“.

Il singolo di lancio, Let’s Change The World, è scritto da Joseph Williams e Steve Lukather dei Toto. Si può ascoltare su Youtube a partire dal 13 agosto. 

La seconda traccia, intitolata Just That Way, è co-firmata da Ringo e il suo fonico storico Bruce Sugar. L’EP conterrà anche la prima collaborazione tra il batterista e Linda Perry. La musicista ha scritto e suonato il brano Coming Undone a cui prenderà parte anche Trombone Shorty. Ultima traccia dell’EP, una cover di Rock Around The Clock con Joe Walsh alla chitarra.

Sempre nel comunicato, Ringo Starr racconta: “ho già detto che a questo punto della mia carriera voglio solo pubblicare EP, questo è quello nuovo”.

Change The World sarà rilasciato in digitale, su CD e cassetta il 24 settembre. Già programmato per il 19 novembre il lancio dell‘EP in vinile. 

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.