sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Righe che passione! La stripes-mania torna di tendenza

Per la stagione Primavera – Estate 2021 le righe, da sempre un must-have che fa tanto Summer look, tornano a cavalcare le tendenze del mondo della moda.

Dagli abiti agli accessori, le righe ritornano tra i trend imperdibili di questa nuova stagione. Lanciate da Coco Chanel e rese celebri da icone di stile come Brigitte Bardot, Grace Kelly e Audrey Hepburn, non potrete farne a meno.

Divenute onnipresenti nelle nuove collezioni, stanno letteralmente spopolando tra celebrità e influencer. Che siano abiti o accessori, le righe nelle loro trame e colori stanno consacrando la bella stagione del 2021.

Orizzontali, verticali, asimmetriche, versione blu navy, ton sur ton, bianche e nere o multicolor, le righe continuando a dimostrarsi un vero e proprio jolly da non farsi mancare mai nell’armadio.

Le proposte Primavera-Estate 2021

Gli stilisti ripropongono le righe in ogni loro sfaccettatura. Dalle righe eleganti che richiamano al passato con lo stile vittoriano proposte da Dior alla versione glamour adoperata da Versace che le ripropone con bra a contrasto e spacchi vertiginosi.

Per non parlare poi della nuova collezione di Michael Kors che propone lo stile caftano in uno modo più leggero e lungo, in versione chemisier; mentre Chloé aggiunge all’ormai evergreen piccoli dettagli a contrasto.

Come non menzionare poi lo stile marinière. Adoperato inizialmente come divisa ufficiale dei marinai, è poi divenuto tra gli stili più iconici del mondo della moda. Tutti abbiamo o abbiamo avuto almeno un vestito, una maglia o anche solamente un accessorio in stile marinière. Qui ritroviamo nuovamente Micheal Kors che declina le celebri righe in stile marinière su degli abiti stretch e molto corti, nelle colorazioni sia del blu che del rosso.

Le righe, in qualsiasi stile o colore esse siano, su abbigliamento o accessorio, sono da considerarsi ormai tra gli outfit più versatili, sopratutto se si parla di mix and match, creando look nuovi e sempre più creativi.