1

Ricomincio dai libri: in arrivo la terza edizione

ricomincio dai libri

Manca meno di un mese per la terza edizione dedicata ai libri. La manifestazione intitolata “Ricomincio dai libri“, terrà il pubblico immerso nelle opere di tanti scrittori dal 23 al 25 settembre a Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano. Tale evento è l’occasione per incontrare professionisti del settore e partecipare a dibattiti con editori, scrittori emergenti e non solo.

Esplorare la propria passione attraverso i libri è un dato di fatto, che oggi come oggi, purtroppo molti non leggono nemmeno una pagina di un libro. Infatti, la fiera del libro mira ad intervenire in modo mirato sull’ampia fascia dei non lettori che appare ancora più urgente
se si considera che la lettura è legata alla possibilità di accesso alle risorse culturali e, più in generale, a livelli accettabili di soddisfazione individuale.(Secondo i dati Istat)

Perché leggere un libro?

Leggere un libro è come un viaggio attraverso un luogo sconosciuto, per riscoprire ciò che già sappiamo o che forse non sappiamo per davvero. La cultura è fatta di libri che tendono a costituire una formazione interiore, che in qualche modo anche un solo rigo di una pagina, cambia il nostro modo di pensare rendendoci forse, una persona migliore. Insomma, in ogni libro c’è sempre una parte di noi e c’è sempre qualcosa da imparare e proprio per questo i libri della fiera di San Giorgio a Cremano vi aspettano tra qualche settimana.

Quest’anno la manifestazione è accompagnata dall’hashtag #jammebell